Corte Grande

Corte Grande
Questa è casa nostra...e della nostra storia

giovedì 22 dicembre 2016

Gli auguri del nostro parroco padre Alberto Bertozzi

Buongiorno,

questi sono gli auguri del nostro beneamato parroco, padre Alberto Bertozzi:

"Cari amici del Comitato,

è da 11 anni che condividiamo un pezzo della storia di Roncoferraro. Dico che in mezzo a voi mi trovo bene, come a casa.
Quante volte mi avete nutrito! E quante volte avete lavorato per me che rappresento la parrocchia.
Grazie.
Sento il bisogno, ora, di rivolgervi parole mie proprie, da uomo-prete: anch'io ho la mia specialità. Ê un desiderio.
Alcuni, pian piano, sono costretti a motivo dell'età a lasciare il passo ad altri più giovani.
Questo può causare qualche frizione, qualche difficoltà.
Tutto ciò è normale. Avviene in tante famiglie che conducono un'impresa...
Però...è Natale.
Vi chiedo, come fratello, di fermare un attimo i vostri pensieri per vedere se c'è bisogno di dare o ricevere un perdono.
Piccole cose: dimenticanze, gesti di impazienza, un mancato grazie...Cose piccole. 
Non c'è bisogno di cose grandi, basta uno sguardo, un sorriso, un gesto. Io ho sperimentato che è così. Buon Natale".



Noi tutti ricambiamo gli auguri con stima.
Auguriamo buon Natale e felice anno nuovo anche a voi.
Ci vedremo il 6 gennaio, per il Buriel, il falò dell'Epifania.
Un saluto.

Nessun commento:

Posta un commento