Corte Grande

Corte Grande
Questa è casa nostra...e della nostra storia

mercoledì 7 gennaio 2015

Il rogo dla vecia, un successo!

Carissimi,



sul suo blog "The Candelabra of Italy", l'amico Antonio Gabriele Fucilone ha parlato della nostra festa "Brusema la vecia".


Al di là di certe sue considerazioni personali (nel merito delle quali noi non entriamo, proprio perché riguardano lui, che comunque ha espresso parole di stima e di apprezzamento per noi) Fucilone ha toccato un punto importante: il successo della festa.

Tanta gente è venuta e ci sono stati tanti bambini.

La gente si è divertita a vedere il goliardico processo alla Befana, in cui il nostro presidente Sandro Gattini si è cimentato nella parte di accusatore.

Poi, dopo la condanna della Befana (che era stata impersonata da una nostra collaboratrice), si è dato fuoco alla pira con il fantoccio che raffigurava quel personaggio.

I ceci ed il vin brulè caldi sono andati a ruba.

Sarà venuto circa un migliaio di persone o poco meno. Se si sono viste anche delle persone provenienti da zone al di fuori della roncoferrarese.

Questo è per noi motivo di orgoglio.

Abbiamo centrato l'obiettivo di aggregare la comunità roncoferrarese e di attirare anche altra gente.

Sicuramente, avrà giocato un ruolo importante anche il fatto di essere diventati visibili in rete, attraverso blog (come questo o come il blog  "The Candelabra of Italy" dell'amico Antonio Gabriele Fucilone, il quale ogni tanto ci cita, dandoci così una mano) o i social network, come Facebook, su cui vi è il gruppo "Sei di Roncoferraro se...".

Questo ci fu ben sperare per le grandi feste di paese, a cominciare dalla "Festa del Pesce".

Un caro saluto a tutti.







The Candelabra of Italy: Ottimo rogo della Befana a Roncoferraro: Cari amici ed amiche, alle ore 7.00 PM di ieri sera, qui a Roncoferraro (Mantova) c'è stato il rogo della Befana.

Nessun commento:

Posta un commento