Corte Grande

Corte Grande
Questa è casa nostra...e della nostra storia

lunedì 17 marzo 2014

The Candelabra of Italy: Il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro cerca n...

Buongiorno a tutti,

il nostro amico Antonio Gabriele Fucilone ci ha preceduti e ha pubblicato sul suo blog "The Candelabra of Italy" la nostra lettera.


Noi, la riportiamo qui:

"Caro concittadino,
è la prima volta che ci facciamo sentire in modo capillare, questo in occasione del 35° anno della fondazione del Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Sono passati 35 anni, una vita, con tanti successi e qualche sconfitta.
Il Comitato gode di ampia autonomia, sia come programmazione che come modo di autofinanziarsi.
E' l'unico comitato, fra i tanti esistenti sul territori del Comune, che è riuscito ad acquistarsi una sede propria, questo nel principio di non gravare sulle spese a carico della comunità.
La programmazione delle nostre attività è sempre stata basata sulle nostre capacità finanziarie, gestite in modo oculato, al fine di centrare tutti gli obiettivi. (Befana, Carnevale, Festa del Pesce, Sagra, Festa dei Risotti, ecc) senza chiedere soldi a nessuno.
Il Comitato è nato per valorizzare il nostro territorio e i suoi prodotti.
Abbiamo fatto conoscere il nostro Comune sia in Lombardia che nelle regioni limitrofe.
Si è dotato sia di un riconoscimento dalla regione Lombardia che dal Ministero del Commercio.
Le nostre manifestazioni, a cui partecipano migliaia di persone, sono state oggetto di trasmissioni quali "Linea Verde" su Rai 1 e "Vie Verdi" su Tele Arena.
Dicevamo all'inizio che sono passati 35 anni, sono tanti e questi hanno gravato su tanti collaboratori, pertanto con la presente ci rivolgiamo a tutti voi, cittadini di Roncoferraro, nella speranza che tanti di voi diano il loro piccolo o grande contributo per continuare questo bellissimo pezzo della storia del nostro Comune.
L'impegno che viene chiesto è soggettivo, in base alle vostre disponibilità temporali. Il tempo complessivo delle nostre manifestazioni è di circa 15 giorni all'anno.
A noi che lo facciamo da anni non sembra un impegno molto gravoso, anzi è gratificante lo stare insieme per un obiettivo sociale di cui gode tutto il paese.
Pertanto se qualcuno di voi si sente di partecipare può telefonare ai numeri sotto riportato, oppure può venire al lunedì sera alle ore 21.00 (09.00 PM) alle nostre riunioni, presso la nostra sede in Corte Grande 4/b.
Nella speranza che anche tu possa dare il tuo contributo per scrivere altre pagine di storia su questo Comitato, ti saluto cordialmente.
Il presidente
                                             Gattini Alessandro




Meneghelli Gianni-numero di telefono 0376 662124-numero di cellulare 3400558162

Bertelli Alfredo-numero di telefono 0376-663784-numero di cellulare 3409038303

Comitato Manifestazioni di Roncoferraro-Via Cesare Battisti 4b-46037-Roncoferraro, Mantova (Italia), numero di telefono: 0376 664193, e-mail comironcoferraro@gmail.com o alessandro_gattini@mainoldieturcato.it, blog http://comironcoferraro.blogspot.it/ , Partita IVA: 01889730204.Codice Fiscale: 93000780200
".

Fucilone ha dimenticato di mettere il nostro numero di fax che è 0376 664193.
Per il resto, lui ha scritto delle parole che ci fanno piacere e che non sono difformi dal nostro pensiero.
Un caro ed affettuoso saluto a tutti.

The Candelabra of Italy: Il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro cerca n...: Cari amici ed amiche. Il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro ha deciso di diffondere questa lettera:

Nessun commento:

Posta un commento